Sistemi innovativi ed integrati per la produzione di energia da residui organici

27-28 gennaio 2023 presso il Laboratorio di Ingegneria Sanitaria Ambientale LISA del Dipartimento ICEA si terrà il workshop dal titolo:

Sistemi innovativi ed integrati per la produzione di energia e nuovi materiali a valore aggiunto da residui organici in contesti decentralizzati

L'evento è organizzato dal gruppo di ricerca del Laboratorio di Ingegneria Sanitaria Ambientale del dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) dell’Università di Padova, in collaborazione con il Centro Studi CEWMS (Circular Economy of Waste, Materials and Sustainability) dell' ICEA coordinato dai Proff. Alberto Pivato e Maria Cristina Lavagnolo.

Lo scopo è la realizzazione di un impianto che implementi un innovativo sistema integrato per la produzione di energia termica e di nuovi materiali a valore aggiunto attraverso la valorizzazione di scarti organici.

Al workshop parteciperanno circa 40 studenti e dottorandi, italiani ed internazionali, iscritti al corso di laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.

Questa iniziativa vede la partecipazione di diversi partners con i quali il dipartimento ICEA dell’Università di Padova intende instaurare una collaborazione strutturale tramite accordo quadro.