
Segreteria didattica
Segreteria didattica ICEA
Via Marzolo 9 - 35131 Padova
Tel. 049 827 5985-5610-5319
didattica@dicea.unipd.it
For international students: please write to international@dicea.unipd.it
Backoffice: Daniela Riccardi, Elisa Trovò
Frontoffice: Vera Perissinot (5985), Mariagiovanna Arena (5610)
ORARIO APERTURA: dal lun al ven: 9-13 mer anche 14.30-15.30
Avvisi agli studenti
- Per informazioni riguardo la modalità di erogazione degli appelli d'esame in presenza oppure on-line, consultare la bacheca esami dove sarà indicata la modalità di erogazione e, se in presenza, l'aula.
Raccomandiamo di controllare sempre anche gli aggiornamenti sul sito ufficiale di ateneo.
Gli studenti sono invitati a consultare quotidianamente l'orario delle lezioni per eventuali cambi di orario o di aule.
Piani di studio
La procedura per la compilazione dei piani di studio verrà attivata a partire da fine ottobre 2021.
Ne verrà data comunicazione, oltre che su questo sito, anche con una mail agli studenti contenente tempi e indicazioni.
INFORMAZIONE IMPORTANTE PER GLI STUDENTI DELLA LAUREA MAGISTRALE IN ING. CIVILE:
Tutti gli studenti che hanno già sostenuto alla triennale il corso di “Topografia e cartografia” lo dovranno sostituire con un esame di tipologia caratterizzante da 9 cfu scelto fra gli esami obbligatori per gli altri curricula o fra i facoltativi. Per suggerimenti e consigli in merito a questa scelta gli studenti possono scrivere a:
- Prof.ssa Simonetta Cola (per gli iscritti al curriculum GEOTECNICA)
- Prof. Claudio Meneguzzer (per gli iscritti al curriculum SISTEMI E INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO)
- Prof. Roberto Scotta (per gli iscritti al curriculum STRUTTURE)
- Prof. Luca Carniello (per gli iscritti al curriculum IDRAULICA)
- Prof Giorgio Croatto (per gli iscritti al curriculum PROGETTAZIONE TECNOLOGICA E RECUPERO EDILIZIO)
Cambio canale
I cambi di canale possono essere richiesti per comprovati motivi di salute o di lavoro, compilando il modulo e allegando documentazione comprovante (eventualmente autocertificazione)
Le richieste vanno inviate via mail o consegnate in Segreteria Didattica (via Marzolo 9 – didattica@dicea.unipd.it ) entro le prime tre settimane dall'inizio dei corsi e dovranno essere autorizzate dal Presidente del corso di studio.
Laurearsi
Tutte le informazioni su come presentare la domanda di Laurea e sulle scadenze sono reperibili al link https://www.unipd.it/laurearsi
Modalità di consegna della tesi
NUOVA MODALITA' DI CONSEGNA DELLA TESI
Ogni studente dovrà caricare la propria tesi su UNIWEB utilizzando il formato file pdf/A e nominando il file: "Cognome_Nome.pdf", seguendo le linee-guida sotto riportate.
Il caricamento della tesi su UNIWEB da parte dello studente, e la successiva approvazione, sempre su UNIWEB, da parte del relatore, sostituiscono la firma autografa.
Per gli STUDENTI:
Caricamento della tesi su UNIWEB
Linee-guida per il caricamento della tesi su UNIWEB
Istruzioni per produrre un documento in formato pdf/A
***
Per i DOCENTI RELATORI:
Approvazione della tesi su UNIWEB
Linee-guida per l'approvazione della tesi su UNIWEB
Attenzione: dopo il caricamento da parte dello studente, il Relatore dovrà approvare la tesi. E’ pertanto OPPORTUNO caricare la tesi entro il giorno precedente la scadenza.