Appuntamenti

Avvio della laurea magistrale internazionale in Sustainable Territorial Development - Climate Change Diversity Cooperation

La laurea Magistrale internazionale in Sustainable Territorial Development - Climate Change Diversity Cooperation (STeDe - CCD) inizia le attività didattiche con la settimana introduttiva il 21 settembre 2020 condividendo tre eventi pubblici in diretta Facebook:Lunedì 21 settembre ore 14.30-16

Leggi

Appuntamenti

Convegno - Appalti innovativi e fabbisogni “smart” tra tutela della concorrenza e IP

08.10.2020

 Il giorno 8 ottobre 2020 presso l’Aula P100 del Complesso di Via Paolotti si terrà il Convegno di studi dal titolo “Appalti innovativi e fabbisogni "smart" tra tutela della concorrenza e IP”, promosso dal Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario.Il convegno prevede il saluto

Leggi

Appuntamenti

Presentazione del filmato "L'ingegneria tra ambiente e società: la ricerca in ICEA"

Sabato 3 ottobre 2020, con inizio alle 10,30, si terrà presso il Cinema Teatro REX di Padova (Via Sant'Osvaldo, 2 - Padova) la presentazione del progetto: "L'ingegneria tra ambiente e società: la ricerca in ICEA". Il progetto è composto da un video e da una pubblicazione che illustrano le attività di ricerca del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell'Università di Padova.

Leggi

Appuntamenti

SUM 2020

Quinto simposio sull'urban mining e la circular economy
A seguito dell'emergenza sanitaria legata al COVID-19, il Simposio è stato riprogrammato per il 18-20 Novembre 2020 a Venezia e convertito recentemente ad evento virtuale..

Il Simposio è organizzato dall' IWWG - International Waste Working Group con il supporto scientifico dell'Università di Padova, di Bologna e di altre prestigiose università italiane e straniere.

Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato alla seguente pagina: https://www.urbanmining.it/en/virtual-sum

Leggi

Appuntamenti

Call finale REAACH-ID

Leggi

Appuntamenti

VII congresso internazionale dell' AssIRCCo

31.01.2020

Titolo: "Trasformabilità dell'architettura di fronte alle sfide di calamità e durabilità".
Il tema è l'attenzione alla durabilità e alla resilienza delle costruzioni in muratura e in calcestruzzo armato in rapporto alle calamità naturali e antropiche, che da sempre interessano l'Italia. Obiettivo ultimo è la riflessione ad ampio spettro sul patrimonio edilizio esistente, non limitando il tema ai soli beni culturali ma allargando il campo all'intero territorio nazionale, negli ultimi trent'anni sempre più densamente costruito.
Il congresso si svolgerà a Roma dal 23 al 25 settembre 2020, nell'aula magna della Facoltà di Architettura della Sapienza – Università di Roma, in via Antonio Gramsci 53.
 
Scadenze:
Invio sommari (800/1200 battute) entro il 31 gennaio 2020
inviare a congresso@assircco.it
Accettazione sommari entro il 15 febbraio 2020

Leggi