15.09.2020

L'Open Day di presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria della Sicurezza Civile e Industriale, realizzato dal DII - Dipartimento Ingegneria Industriale UNIPD in collaborazione con ICEA Dipartimento Ingegneria Civile Edile e Ambientale Università di Padova.Si terrà martedì 15

SUM 2020

Quinto simposio sull'urban mining e la circular economy
A seguito dell'emergenza sanitaria legata al COVID-19, il Simposio è stato riprogrammato per il 18-20 Novembre 2020 a Venezia e convertito recentemente ad evento virtuale..

Il Simposio è organizzato dall' IWWG - International Waste Working Group con il supporto scientifico dell'Università di Padova, di Bologna e di altre prestigiose università italiane e straniere.

Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato alla seguente pagina: https://www.urbanmining.it/en/virtual-sum

Call finale REAACH-ID

VII congresso internazionale dell' AssIRCCo

31.01.2020

Titolo: "Trasformabilità dell'architettura di fronte alle sfide di calamità e durabilità".
Il tema è l'attenzione alla durabilità e alla resilienza delle costruzioni in muratura e in calcestruzzo armato in rapporto alle calamità naturali e antropiche, che da sempre interessano l'Italia. Obiettivo ultimo è la riflessione ad ampio spettro sul patrimonio edilizio esistente, non limitando il tema ai soli beni culturali ma allargando il campo all'intero territorio nazionale, negli ultimi trent'anni sempre più densamente costruito.
Il congresso si svolgerà a Roma dal 23 al 25 settembre 2020, nell'aula magna della Facoltà di Architettura della Sapienza – Università di Roma, in via Antonio Gramsci 53.

Scadenze:
Invio sommari (800/1200 battute) entro il 31 gennaio 2020