Parità di genere non ha sinonimi.
Disuguaglianze nell'università neoliberale.

1 marzo 2022, dalle ore 17 alle 19 – in presenza in Aula Nievo di Palazzo Bo e in piattaforma Zoom.

L'incontro, organizzato dal Centro di Ateneo Elena Cornaro, ospiterà Virginia Magnaghi (Scuola Normale Superiore, Pisa) e Giovanni Tonolo (European University Institute, Firenze), i laureati della SNS che nel luglio 2021, assieme ad altre studentesse e studenti, hanno suscitato grande attenzione mediatica per il discorso con cui hanno pubblicamente chiesto un forte cambiamento culturale nelle università.

Coordinato dalle prof.sse Paola Mannucci e Annalisa Oboe, l'incontro è pensato come un momento di confronto tra studenti, studentesse e docenti dell'Ateneo e quindi tra generazioni e ruoli diversi in accademia, sulle disuguaglianze in università. Per l'Ateneo di Padova interverranno le rappresentanti degli studenti Emma Ruzzon e Anna Tesi, e la dott.ssa Clara Mogno (PhD in Filosofia politica e Storia del pensiero politico).

Link Zoom dell'incontro: https://unipd.zoom.us/j/81682121723.
Per partecipare in presenza, inviare una mail a centro.elenacornaro@unipd.it