Nuovi paesaggi urbani
Frammenti di architettura civile

14.12.2021

Martedì 14 novembre - Aula 0D Vallisneri

Al corso di composizione architettonica 2 e laboratorio sarà tenuta una lezione dal professore Gino Malacarne.

Gino Malacarne ha insegnato presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia come Professore in Composizione Architettonica e Urbana. Ha anche insegnato presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Trieste. È stato membro del collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica del DPA all'Università IUAV di Venezia.
Dal 2005 al 2012 ha insegnato presso la Facoltà di Architettura "Aldo Rossi" dell’Università di Bologna, dove negli stessi anni ha ricoperto la carica di Preside. Dal 2012 al 2015 è stato Vicepresidente della Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna e Coordinatore del Corso di Laurea in Architettura, del Dipartimento di Architettura, dove attualmente insegna. È membro del collegio Docenti del Dottorato di Ricerca in Architettura del Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna.
Ha svolto studi sulla composizione architettonica, sull'architettura del teatro e sull'edificio pubblico più in generale e sui quali ha scritto saggi e tenuto conferenze in università italiane e straniere.