Avviso Smart PhD 2026
È attivo l'Avviso Smart PhD 2026 per il cofinanziamento di dottorati promosso da Fondazione CARIPARO, Intesa Sanpaolo, Confindustria Veneto Est e la Fondazione UniSMART per il cofinanziamento di 12 borse di dottorato di ricerca a tema vincolato. Scadenza 4 marzo 2026 ore 13.00.
L'avviso è rivolto alle Aziende aventi una sede (legale, produttiva o di altra tipologia) nelle province di Padova, Rovigo e Treviso. Le aziende potranno candidare un proprio progetto indicando un referente aziendale, un docente Unipd e uncorso di dottorato di riferimento.
L'avviso SMART PhD 2026 vuole favorire la reciproca collaborazione tra Università e Imprese e verranno valutate le migliori proposte di progetto sulla base della loro fattibilità tecnico-scientifica, l'impatto generato dalla ricerca e la congruità costi-obiettivi. Il progetto proposto dovrà essere finalizzato al miglioramento della sostenibilità ambientale, all’accelerazione dei processi di trasformazione digitale o alla promozione dell’inclusione sociale.
Per ogni progetto vincitore proposto dalle Aziende, è previsto un co-finanziamento da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e da Intesa Sanpaolo pari a Euro 30.000 per ogni borsa attivata.
Per tutte le informazioni: https://www.unismart.it/smart-phd-2026/
Per ulteriori informazioni scrivere a phd@unismart.it.

