News: Studenti

Bando di concorso - Premi di laurea per tesi universitarie

Tema "LE COSTRUZIONI ESISTENTI, DALLA SPERIMENTAZIONE AGLI INTERVENTI"

Il CIAS, Centro di Aggiornamento Sperimentale-Scientifico, istituisce tre premi di laurea per un totale di € 3.000,00 , per tesi di laurea di candidati laureati tra il 01.6.2018 ed il 28.2.2019. L’ammontare del premio deriva dalla cessione dei Diritti d’Autore concessa dagli autori del Manuale per la Valutazione dello stato dei Ponti e da altri volumi editi dalla 4 EMME Service Spa.

Le domande di partecipazione dovranno essere effettuate entro il 31.1.2019

Premio di Studio Architettura contemporanea del tetto a falde

Dal 26.06.2018 al 14.09.2018

A tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in Architettura e in Ingegneria Edile,
triennali e magistrali (Classi di Laurea L17, L23, LM4 e LM24), degli Atenei italiani,
Monier SpA, parte di BMI Group e leader mondiale nelle coperture in cotto e minerali,
offre l’opportunità di partecipare al
Premio di studio “Architettura contemporanea del tetto a falde”.

Cerchiamo uno studente di dottorato in collaborazione tra l'Università del Lussemburgo e l'ENSAM

Dal 14.05.2018 al 31.10.2018

We seek a PhD student jointly between University of Luxembourg and ENSAM.
In Luxembourg, the student will join the Computational and Data Science Doctoral Programme, along with over
40 other candidates from multi-disciplinary backgrounds and a dynamic team of computational mechanics
researchers. In France he/she will enrol in the doctoral school ‘Sciences des Métiers de l'Ingénieur’ of ENSAM,
a leading French engineering school for mechanics, energetics and industrial design; this joint doctorate
agreement allows for delivering of the Luxembourgish and French PhD degrees.

Il Poster

To apply send your CV, a motivation letter and marks records (master degree courses) to:
giuseppe.sciume@u-bordeaux.fr,
wafa.skalli@ensam.eu
Pierre-Yves.ROHAN@ensam.eu
stephane.bordas@uni.lu, odile.marois@uni.lu

Offerta stage della Regione Veneto

L’offerta stage proposta dalle varie strutture regionali è gestita dai singoli Uffici stage di ciascun ateneo.
Se interessati alla proposta, gli studenti/laureati potranno dare il loro nominativo all’Università. L’ufficio preposto farà pervenire i curriculum vitae dei richiedenti.
I curriculum ricevuti saranno analizzati dalle strutture regionali al fine di un eventuale colloquio con il candidato stagista.
Si sottolinea che il primo contatto degli interessati deve avvenire con i singoli istituti universitari. Qui di seguito sono messi in evidenza i riferimenti e le attuali proposte disponibili per ciascun ateneo. Gli interessati potranno verificare le varie offerte stage anche presso l’ufficio stage dell’ateneo presso il quale sono studenti/laureati oppure al sito web dello stesso.

Possono accedere coloro che sono studenti o laureati da non più di 12 mesi presso l’ Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università IUAV di Venezia e l’Università degli Studi di Padova.

Scadenza: 31/12/2018

TUTTE LE INFORMAZIONI