Laboratorio sviluppo competenze trasversali per studenti
Il Career service dell’Università di Padova organizza percorsi specifici di sviluppo di competenze trasversali, con l’obiettivo di supportare studenti e studentesse, laureati e laureate nell’inserimento lavorativo.
Le competenze tecnico/professionali e una forte motivazione non bastano a garantire un soddisfacente inserimento in azienda. Spesso, ciò che fa la differenza è l’aver sviluppato quelle che vengono definite competenze trasversali o soft skills, le quali danno un valore aggiunto al profilo del laureato e sono il fattore decisivo per ottenere migliori prestazioni.
Le aziende, infatti, cercano laureati con solide conoscenze tecnico-disciplinari, acquisite durante il percorso formativo, e con ottime competenze trasversali, in particolare di tipo relazionale quali essere in grado di stabilire relazioni interpersonali positive, di negoziare, di comunicare, di lavorare in team.
Il percorso avrà inizio giovedì 6 marzo 2025. Data la limitata disponibilità di posti, invitiamo gli interessati a iscriversi entro il 7 febbraio 2025.
Informazioni dettagliate e calendario completo al link: www.unipd.it/laboratori-sviluppo-competenze-trasversali.