Inaugurazione della mostra Tre contesti urbani a Noventa

18.06.2021

Venerdì 18 giugno, alle 18.00, verrà inaugurata a Noventana una piccola mostra incentrata sul territorio del Comune di Noventa Padovana. Nella mostra, che è corredata da una pubblicazione di sintesi, vengono presentate le proposte progettuali che, frutto della convenzione stipulata tra il Comune di Noventa Padovana e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile, Ambientale dell’Università di Padova, gli studenti dell’insegnamento di Composizione 2 (docente Enrico Pietrogrande con Alessandro Dalla Caneva) hanno elaborato nell’ambito del corso di laurea in Ingegneria Edile – Architettura nell'a.a. 2018-19. Su indicazione dell’Amministrazione sono stati considerati tre contesti: il borgo presso il ponte sul Piovego a Noventa, l'ambito antistante la chiesa di Noventana, il parco con i resti della fornace Morandi presso il corso del Brenta.