4a Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido

10.07.2019

ANPE - Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido, associazione senza scopo di lucro, è attiva da 30 anni e raggruppa produttori di materie prime ed aziende di trasformazione di schiume poliuretaniche espanse rigide utilizzate in prodotti e manufatti destinati all'isolamento termico.

Tra le iniziative in programma per il 2019 rientra l’organizzazione della 4a Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido - POLIURETANO 4.0 che si svolgerà a Roma il 10 Ottobre 2019.

La Conferenza si propone come momento di incontro e aggregazione tra i diversi soggetti che compongono la filiera dell'efficienza energetica: dalle Università, agli Istituti e Laboratori di ricerche e prove, alle industrie produttrici, ai progettisti, alle imprese di costruzione.

A margine della Conferenza si prevede, come già per le edizioni precedenti, l'allestimento di un'area riservata alla presentazione di ricerche, tesi, o progetti sviluppati da studenti universitari o giovani ricercatori e l'attribuzione di due premi in denaro (del valore di euro 1.000,00/cad) ai due progetti ritenuti più interessanti e attinenti alle seguenti aree tematiche:

• impiego di isolanti poliuretanici in progetti (edifici, impianti, manufatti) ad elevata efficienza energetica
  • studi e ricerche attinenti agli aspetti chimici e tecnologici della produzione di poliuretani espansi rigidi

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 10 luglio 2019