Premio Zegna - il vincitore

Federico Orsini dottorando presso il Dipartimento ICEA ha vinto la Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship (http://www.zegnagroup.com/it/ez-founders-scholarship).
Il programma “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship” mette a disposizione borse di studio, per un importo fino a €50.000 annui, per consentire a un ristretto numero di italiani eccezionalmente promettenti di intraprendere un percorso di ricerca o specializzazione post-laurea all'estero. Viene data priorità a donne e uomini che abbiano il potenziale per diventare leader nel loro settore e un sincero interesse a tornare in Italia per dare un contributo positivo all’Italia a seguito del completamento dei loro soggiorni all’estero.
Tale borsa di studio permetterà a Federico Orsini di trascorrere un periodo all’estero di sei mesi presso la University of Central Florida dove svolgerà parte del suo programma di dottorato nell'ambito dell’Ingegneria dei Trasporti e specificatamente sullo sviluppo di sistemi pro-attivi per la gestione ed il controllo della sicurezza stradale.