L'offerta formativa ICEA 2019/2020

I Corsi di Laurea ICEA per l'Anno Accademico 2019/2020 presentano alcune novità di rilievo.

Il programma del corso di studio in Ingegneria Ambientale è stato aggiornato dando una maggiore attenzione alle tematiche più attuali, quali il cambiamento climatico, la sostenibilità ambientale e la circular economy. In particolare, nella laurea magistrale Environmental Engineering è stato aggiunto un nuovo percorso curriculare LAND PLANNING AND MANAGEMENT, focalizzato sull'insegnamento di strumenti e strategie legate alla sostenibilità e all'adattamento della città e del territorio al cambiamento climatico.

L'offerta formativa ICEA quest'anno si è arricchita anche con la laurea magistrale internazionale Sustainable Territorial Development – Climate change Diversity Cooperation (SteDe – CCD). Si tratta di un percorso articolato in 4 semestri da svolgere in 4 università europee ed extraeuropee che mira a preparare specialisti della transizione territoriale sostenibile per la costruzione di politiche ed interventi di adattamento ai cambiamenti climatici. E' rivolta a quanti sono interessati ad operare su diverse scale territoriali, dal locale al globale.

Per illustrare nel dettaglio il programma degli insegnamenti di ogni Corso di Laurea ICEA sono stati predisposti nuovi materiali di documentazione, scaricabili in formato pdf dalle pagine dei relativi Corsi di Studio e direttamente da questa pagina.