Elezione delle rappresentanze studentesche in Consiglio di Dipartimento per lo scorcio del biennio 2016/2018 – Avviso indizione

L’elettorato attivo e passivo spetta ai rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di studio, che hanno quel Dipartimento come Dipartimento di riferimento.
Tutti gli studenti dovranno essere regolarmente iscritti all’Anno Accademico in corso.
Le rappresentanze studentesche da eleggere sono pari al 15% dei componenti il Consiglio di Dipartimento, con arrotondamento all’intero superiore e quindi per il Dipartimento ICEA 15 rappresentanti. Ogni avente diritto, sulla scheda, potrà votare per non più di un terzo dei nominativi da eleggere e comunque potrà esprimere le preferenze fino ad un massimo di tre.
Gli eletti durano in carica per il biennio accademico cui si riferiscono le elezioni e, comunque, fino alla nomina degli eletti nelle elezioni successive. Ogni eletto non può svolgere più di due mandati consecutivi. Rimane possibile per lo studente mantenere il mandato, nel caso in cui consegua la laurea trien- nale, qualora si iscriva entro la seconda settimana del primo periodo utile ad un Corso di laurea magistrale. Per i rappresentanti eletti, l’iscrizione alla laurea magistrale deve avvenire nell’ambito della loro rappresentanza.