Master SAHC - Structural Analysis of Monuments and Historical Constructions

Direttore: Prof. M. Valluzzi
Vice-direttore: Prof. C. Zanchetta

Le domande per il Master avanzato in Structural Analysis of Monuments and Historical Constructions (SAHC), 18a edizione 2024/2025, verranno aperte a metà ottobre 2023. Il Master SAHC è un corso internazionale leader nella conservazione delle strutture del patrimonio, vincitore del Premio dell'Unione Europea 2017 per il Patrimonio Culturale "Europa Nostra" che offre un'opportunità unica per incontrare persone provenienti da tutto il mondo.

Questo Master è organizzato da un Consorzio delle principali università / istituti di ricerca europei del settore, composto dall'Università del Minho (istituto di coordinamento, Portogallo), dall'Università tecnica della Catalogna (Spagna), Università Tecnica di Praga (Repubblica Ceca), Università di Padova e Istituto di Meccanica Teorica e Applicata dell'Accademia Ceca delle Scienze (Repubblica Ceca).

Il corso combina i più recenti progressi nella ricerca e sviluppo con applicazioni pratiche.

Un numero significativo di borse di studio, che vanno dai 4.000 ai 13.000 Euro, sono a disposizione degli studenti di qualsiasi nazionalità.

Tutti i dettagli sul programma del Master e la procedura di domanda elettronica, nel sito Web SAHC all'indirizzo www.msc-sahc.org
Il blog SAHC http://blog.msc-sahc.org e la pagina linkedin www.linkedin.com/school/sahcmasterscourse/