Master GIScience - Organizzazione

 

Frequenza obbligatoria70,00 %
FrequenzaIl master offre 1 indirizzo on line sincrono e 6 indirizzi on line asincroni. Ogni indirizzo è articolato in 20 CFU di insegnamenti comuni (160 ore), 18 CFU di insegnamenti di indirizzo (144 ore) e 18 CFU di stage (450 ore) e 4 CFU di verifica finale (100 ore). Le lezioni del master si terranno nelle giornate di venerdì e sabato (16 ore). Per tutti gli indirizzi le prime 160 ore degli insegnamenti comuni (20 crediti) saranno organizzate in modalità blended, tra novembre 2022 e febbraio 2023. Per l’indirizzo 1 gli insegnamenti di indirizzo pari a 18 crediti (144 ore) si svolgeranno per altre 15 settimane tra febbraio e luglio 2023 sempre il venerdì e sabato in modalità on line sincrona su piattaforma zoom. Per gli altri indirizzi i 18 crediti degli insegnamenti di indirizzo (144 ore) saranno offerti in videoconferenza (in differita). L'attività formativa si completa per tutti gli indirizzi con uno stage da realizzare con la supervisione di un docente del master.
Tipologia DidatticaLezioni; Seminari; Stage
Verifiche di accertamento del profittocomplessiva per tutti gli insegnamenti
Prova finalerealizzazione di un progetto (webgis, Geodatabase, progetto GIS) e presentazione orale multimediale
Ulteriori informazioni

Ciascun indirizzo del master potrà essere attivato in presenza di un numero minimo di iscritti pari a 6, fermo restando il numero minimo di 10 iscritti previsto per l'attivazione del master. Nel caso del numero minimo di 10 iscritti verrà attivato solo l'indirizzo con il maggior numero di iscritti.
Sono previste escursioni e attività di rilevamento su campo. Escursioni, attività di campo ed esercitazioni con Sistemi a Pilotaggio Remoto dovranno tener conto delle condizioni meteorologiche e di articolati elementi organizzativi che potranno modificare la programmazione anche all'ultimo momento. La direzione del Master non risponde quindi per eventuali disdette e cambi di prenotazioni che si rendessero necessari per la partecipazione alle attività di campo. È previsto uno stage da realizzare presso uno dei Dipartimenti proponenti il Master o presso uno degli enti che hanno stipulato una convenzione di tirocinio con il Master. In alternativa allo stage è possibile realizzare un project work da concordare con la direzione del Master.