Il rettore in visita in Camerun con il Capo dello Stato

Dipartimento ICEA

Dal 16.03.2016 al 02.04.2016

Il rettore dell’università di Padova Rosario Rizzuto è in visita in Camerun dal 16 al 20 marzo per rafforzare la cooperazione accademica con il Paese africano. Rizzuto giunge nella capitale Yaoundé in contemporanea con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, impegnato negli stessi giorni in un viaggio di Stato. Oltre a incontrare premier e ministro dell’università del Camerun, il rettore inaugurerà l’anno accademico della Scuola superiore dei lavori pubblici, con la quale l’ateneo padovano ha in corso un’intensa collaborazione accademica, che comprende l’organizzazione e gestione congiunta di corsi di laurea e master.

Con gli studenti del master in Ingegneria Rizzuto avrà un incontro cui seguirà, a conclusione della visita, la firma del “Memorandum of Understanding” tra l’ateneo italiano e quello camerunese alla presenza del Capo dello Stato.