Il laboratorio UniZEB si presenta

UniZEB è il primo Living Lab sugli Zero Energy Building dell’Università di Padova, un laboratorio permanente e multidisciplinare, creato dagli studenti e per gli studenti, dove le aziende sponsor del progetto hanno la possibilità di sperimentare i proprio prodotti più innovativi nelle reali condizioni di esercizio.
Questo progetto nasce dalla volontà degli studenti di applicare i concetti appresi durante i corsi, di mettersi in gioco, di migliorarsi attraverso un approccio di tipo learning-by-doing e di sviluppare nuove soft skills, in previsione di un futuro lavorativo.
Abbiamo molti sogni e tante idee, ci occupiamo di formazione, ricerca ed innovazione nell'ambito dell'edilizia sostenibile; al momento siamo nella fase di cantierizzazione del primo edificio-prototipo presso la Scuola Edile di Padova e la conclusione dei lavori è prevista per la primavera del 2022.
Ci rivolgiamo a studenti di qualsiasi corso di laurea, da Ingegneria ad Economia, passando per Psicologia, Lettere, Comunicazione, Informatica e molto altro! Perciò, non preoccuparti se non ti occupi di edilizia e costruzioni, anche tu puoi contribuire con le tue competenze e portare qualcosa di nuovo ad UniZEB!
Presenteremo il nostro progetto venerdì 8 ottobre 2021, ore 15.00 in aula Ve in Via Gradenigo 6/A – Padova e contemporaneamente online su ZOOM (ID  842 8443 0363)

Sarà un'occasione per tutti gli studenti di informarsi sulle attività che svolgiamo in UniZEB e su come entrare a far parte del gruppo.

Per maggiori informazioni, visita la pagina web:
www.unizeb.it

Oppure scrivi all’indirizzo e-mail:
unizeb.unipd@gmail.com