Premi di studio

Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso Rigido 2026

Conferenza


ANPE – Associazione Nazionale Poliuretano Espanso Rigido – ha attivato due Premi di Ricerca e Innovazione rivolti a studenti universitari, neolaureati e giovani ricercatori.

I premi riguardano lavori, ricerche o tesi che affrontano temi legati a:

  • utilizzo degli isolanti poliuretanici in edifici, impianti o manufatti ad alta efficienza energetica;
  • aspetti chimici o tecnologici della produzione del poliuretano espanso rigido. 


I due lavori ritenuti più meritevoli (uno per ciascun ambito) riceveranno un premio di 1.000 €, la possibilità di essere presentati pubblicamente e di venire pubblicati negli Atti della Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso Rigido.

La Conferenza, organizzata da ANPE, si terrà il 7 maggio 2026 a Roma. L'evento riunisce ricercatori, docenti universitari, aziende, professionisti e operatori del settore per approfondire temi legati all'efficienza energetica, alle tecnologie degli isolanti, alla sostenibilità e all'innovazione nel campo del poliuretano espanso rigido. La manifestazione prevede sessioni tecniche, workshop tematici e un'area dedicata alla presentazione dei lavori premiati.

Gli studenti e i ricercatori interessati sono invitati a consultare il bando completo e la modulistica disponibili sul sito www.conferenzapoliuretano.it/PremioRicerca.html.