Ciclo di Seminari in Ingegneria Edile-Architettura

Nell’ambito delle attività scientifico-didattiche previste dal Premio Luigi Zordan e dopo il ciclo di seminari tenuto lo scorso ottobre, la Segreteria del Premio ha organizzato tre nuovi appuntamenti telematici che coinvolgono tre ingegneri edili-architetti che lavorano presso studi di livello internazionale con sede a Berlino.

L'obiettivo dell’iniziativa, dedicata in primo luogo alla formazione di terzo livello, è sollecitare anche gli studenti iscritti al corso di Ingegneria Edile-Architettura a una riflessione riguardante le opportunità che il corso di studi offre sul fronte europeo e non solo, in termini di sbocchi professionali di alto profilo.
La partecipazione ai seminari prevede il riconoscimento di CFU nel rispetto dei regolamenti didattici di sede. Per registrare la presenza al seminario, bisogna compilare il modulo allegato alla pagina della diretta Youtube.

I tre appuntamenti si svolgeranno di sabato a partire dal 28 novembre dalle ore 11:00 alle 12:30. La diretta Youtube può essere seguita al
sito https://www.univaq.it/live, che si attiva all'inizio di ogni seminario e consente di poter interagire con i relatori scrivendo quesiti e commenti nella relativa chat.
Oltre alla modalità in diretta, gli incontri sono registrati e possono essere visti sul canale Youtube del portale E-Learning di Ateneo: http://www.e-learning.univaq.it/.
I relatori saranno:

• Sabato 28 novembre: Eliana Martinis, laureata presso l’Università degli Studi di Trento - Architect at Hong Architekten,
  • Sabato 5 dicembre: Valerio Cianfanelli, laureato presso l’Università La Sapienza di Roma - Architect at gmp Architekten,
  • Sabato 12 dicembre: Riccardo Russo, laureato presso l’Università degli Studi dell’Aquila – Senior Project Lead at Graft.

L'organizzazione è stata curata dalla segreteria del Premio Luigi Zordan e da Giada Bertoldo, vincitrice della quarta edizione, Architect - Project Lead presso lo studio Playze. Sono in fase di programmazione per il 2021 altri cicli di seminari organizzati con l’ausilio dei vincitori del Premio che coinvolgeranno altri ingegneri edili-architetti italiani che lavorano a Basilea e a Rotterdam.