Call del Programma per giovani ricercatori "Rita Levi Montalcini"
Il 16 dicembre 2024 è stata aperta la nuova call del Programma per giovani ricercatori "Rita Levi Montalcini" che mette a disposizione 54 posizioni di Ricercatore tenure track, interamente finanziate dal Ministero, finalizzate alla realizzazione di programmi di ricerca autonomamente proposti, destinate a studiosi ed esperti italiani e stranieri che stiano svolgendo all'estero, da almeno un triennio, attività di ricerca o didattica post-dottorale.
Possono presentare domanda di partecipazione coloro che sono in possesso di entrambi i seguenti requisiti, a pena di esclusione:
- aver conseguito il titolo di dottore di ricerca, o equivalente, successivamente al 31 ottobre 2016 ed entro il 31 ottobre 2021. La data di conseguimento del titolo di dottorato corrisponde con il giorno del superamento dell'esame finale.
- risultare, al momento di presentazione della domanda, stabilmente impegnato all'estero da almeno un triennio in attività didattica o di ricerca presso qualificate istituzioni universitarie o di ricerca. Con il termine "stabilmente" si fa riferimento a un impegno attivo e continuativo di almeno 30 mesi nell'arco del triennio.
Il testo della call è reperibile al seguente link:
https://bandomontalcini.mur.gov.it/
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 24.00 del 15 gennaio 2025.