News: Opportunità di lavoro

Cercasi Ingegnere Civile

Società di progettazione operante principalmente nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni, cerca:
Ingegnere Civile per inserimento nel proprio ufficio tecnico con sede a Padova, a partire dal mese di luglio.

Saranno valutati come requisiti preferenziali una esperienza anche breve nel settore e/o un percorso di studi/lavorativo in ambito strutturale.

Il candidato si occuperà di:
- calcoli strutturali;
- revisione di progetti esecutivi di carpenteria metallica;
- assistenza in cantiere.

Si prega di inviare un proprio CV se interessati alla posizione descritta.

Riferimento:
Ing. Marco Gueli
mgueli.offset@gmail.com
Sede Operativa: Via Savelli, 56 – 35129 - Padova (PD)

Cerchiamo uno studente di dottorato in collaborazione tra l'Università del Lussemburgo e l'ENSAM

Dal 14.05.2018 al 31.10.2018

We seek a PhD student jointly between University of Luxembourg and ENSAM.
In Luxembourg, the student will join the Computational and Data Science Doctoral Programme, along with over
40 other candidates from multi-disciplinary backgrounds and a dynamic team of computational mechanics
researchers. In France he/she will enrol in the doctoral school ‘Sciences des Métiers de l'Ingénieur’ of ENSAM,
a leading French engineering school for mechanics, energetics and industrial design; this joint doctorate
agreement allows for delivering of the Luxembourgish and French PhD degrees.

Il Poster

To apply send your CV, a motivation letter and marks records (master degree courses) to:
giuseppe.sciume@u-bordeaux.fr,
wafa.skalli@ensam.eu
Pierre-Yves.ROHAN@ensam.eu
stephane.bordas@uni.lu, odile.marois@uni.lu

Offerta stage della Regione Veneto

L’offerta stage proposta dalle varie strutture regionali è gestita dai singoli Uffici stage di ciascun ateneo.
Se interessati alla proposta, gli studenti/laureati potranno dare il loro nominativo all’Università. L’ufficio preposto farà pervenire i curriculum vitae dei richiedenti.
I curriculum ricevuti saranno analizzati dalle strutture regionali al fine di un eventuale colloquio con il candidato stagista.
Si sottolinea che il primo contatto degli interessati deve avvenire con i singoli istituti universitari. Qui di seguito sono messi in evidenza i riferimenti e le attuali proposte disponibili per ciascun ateneo. Gli interessati potranno verificare le varie offerte stage anche presso l’ufficio stage dell’ateneo presso il quale sono studenti/laureati oppure al sito web dello stesso.

Possono accedere coloro che sono studenti o laureati da non più di 12 mesi presso l’ Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università IUAV di Venezia e l’Università degli Studi di Padova.

Scadenza: 31/12/2018

TUTTE LE INFORMAZIONI