News: Studenti

Esito del bando per tirocini presso la fondazione Renzo Piano a Genova 2017

L’Università di Padova, nell’ambito dell’accordo per stage con la Fondazione Renzo Piano, bandisce un concorso per un posto di stage presso gli uffici Renzo Piano Building Workshop (RPBW) di Genova rivolto a studenti del quinto anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-architettura. Lo stage si svolge dal 4 settembre 2017 al 16 febbraio 2018, per una durata di sei mesi, ed è interamente finanziato da una borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione stessa.

Scadenza per la presentazione della domanda: ore 13 del 12-05-2017

Esiti della riunione per la scelta del candidato vincitore

PORTFOLIO DEI PRIMI TRE CLASSIFICATI

Corsi estivi e iniziative a Bressanone

Ogni anno presso il polo didattico di Bressanone (BZ)  si svolgono iniziative didattiche e di formazione, convegni e corsi rivolti a studenti, dottorandi, docenti, enti e strutture di ricerca.

Video: Studiare a Bressanone con l'Università di Padova

Le lezioni si tengono presso:

Ingegneria Edile-Architettura a Padova

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile ed Ambientale (ICEA) dell’Università degli Studi di Padova riprende, in chiave attuale, il tradizionale iter formativo degli ingegneri-architetti rinascimentali (artefices poliedrici come Alberti, Brunelleschi, Leonardo, egualmente rivolti alla tecnica e all’arte), discostandosi intenzionalmente dalla separazione delle professioni istituita a fine Ottocento. Per questo l’ICEA, sotto la direzione di Carlo Pellegrino, accoglie il corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura, con lo scopo di formare tecnici professionisti altamente specializzati, capaci di rispondere alle sfide aperte nel campo delle costruzioni.

Sismicad e opportunità per neolaureati

Dal 07.04.2017 al 31.05.2017

Cercasi giovane neolaureato per gestire la parte di calcolo strutturale con Sismicad.

Inviare curriculum allo Studio di Trissino (VI) -  Faggion e Zulpo doriano@faggionzulpo.it

Youth in Action for Sustainable Development Goals

Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, presentano il concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals.

Il concorso ha l’obiettivo di premiare e raccogliere le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento, in Italia, degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), contenuti nell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite.

Si tratta quindi di un’occasione per tutti gli studenti universitari e per i neolaureati sotto i 30 anni per mettersi in gioco e far valere il merito con la forza delle proprie idee: infatti, ai proponenti delle idee progettuali vincitrici verrà messo a disposizione uno stage retribuito dai Promotori e dai Partner del concorso.

Per registrarsi alla piattaforma, iscriversi al concorso e trovare tutte le informazioni necessarie basta cliccare questo link.

Per vedere il video promo del concorso invece il link questo.

Nuove risorse per la Biblioteca di Ingegneria

si tratta delle collezioni e-book (Springer ed Elsevier) e della piattaforma ASTM Compass