News: Studenti

Internazionalizzazione di architetti e ingegneri del Veneto

Dal 21.04.2017 al 28.04.2017

Il Made in Italy delle professioni tecniche: rendere internazionali i servizi nel campo dell'architettura e dell'ingegneria

Bando, interamente finanziato dalla Regione Veneto, che si rivolge agli studi di progettazione architettonica, ingegneristica, strutturale e impiantistica, liberi professionisti e aziende, per sostenerne il processo di internazionalizzazione.

Il progetto-tramite le diverse attività; previste (formazione, consulenza, workshop, visite di studio, corsi di lingua)- si propone di fornire ai partecipanti competenze e strumenti per intraprendere e sviluppare strategie di mercato estero, sia a livello individuale che in collaborazione con realtà; straniere.

Programma: Manifestazione di interesse DGR 1284 Regione Veneto.pdf  - da compilare e restituire entro il 28/04/2017.

Sismicad e opportunità per neolaureati

Dal 07.04.2017 al 31.05.2017

Cercasi giovane neolaureato per gestire la parte di calcolo strutturale con Sismicad.

Inviare curriculum allo Studio di Trissino (VI) -  Faggion e Zulpo doriano@faggionzulpo.it

Proposte di tesi

Dal 22.03.2017 al 30.04.2017

Proposte di tesi prof. C. Majorana prof.ssa V. Salomoni

• -Modellazione tridimensionale in mesoscale di calcestruzzi
  • -Sviluppo di modelli plasto-danneggianti per calcestruzzi
  • -Leggi di contatto coesive per interfacce aggregato-matrice

Contattare: gianluca.mazzucco@dicea.unipd.it

PhD thesis 2017-2018 - Universite' de Bordeaux

Dal 22.03.2017 al 30.04.2017

Title: A multiphase model for flow of viscoelastic fluids in porous media
PhD Supervisors: Henri BERTIN (DR CNRS) & Giuseppe SCIUMÈ (MCF UB)
Research Laboratory: I2M / Institut de Mécanique et d’Ingénierie – Bordeaux (CNRS UMR 5295)
Scientific domain: COMPUTATIONAL MECHANICS*

*The ideal candidate should have expertise in continuum mechanics, constitutive modeling, numerical solution methods, scientific programming

Youth in Action for Sustainable Development Goals

Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, presentano il concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals.

Il concorso ha l’obiettivo di premiare e raccogliere le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento, in Italia, degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), contenuti nell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite.

Si tratta quindi di un’occasione per tutti gli studenti universitari e per i neolaureati sotto i 30 anni per mettersi in gioco e far valere il merito con la forza delle proprie idee: infatti, ai proponenti delle idee progettuali vincitrici verrà messo a disposizione uno stage retribuito dai Promotori e dai Partner del concorso.

Per registrarsi alla piattaforma, iscriversi al concorso e trovare tutte le informazioni necessarie basta cliccare questo link.

Per vedere il video promo del concorso invece il link questo.

Nuove risorse per la Biblioteca di Ingegneria

si tratta delle collezioni e-book (Springer ed Elsevier) e della piattaforma ASTM Compass