Engineering for Africa

 


Sustainable Africa Day SAD 2017 – 17 Novembre 2017

Si è svolto presso i locali dell’Orto Botanico di Padova il convegno SAD 2017, nell’ambito del Progetto Europeo Water Facility, che ha visto coinvolte l’Università degli Studi di Padova, l’Università Cà Foscari di Venezia, la Scuola dei Lavori Pubblici (ENSTP) di Yaoundé, Camerun e finalizzato alla formazione di 300 ingegneri ambientali specializzati in gestione integrata dell’acqua.

Galleria di foto                   Articolo sul Bo

 

 

Camerun - Italia: per un miglior partenariato economico -Yaoundè febbraio 2017

È sotto questo tema che si è svolto a Yaoundé, il 15 febbraio 2017, il forum economico tra questi due Paesi. Durante il summit quattro accordi di partenariato sono stati firmati tra: L' Istituto delle relazioni internazionali del Camerun (IRIC) e l'Università di Padova; L'Università di Douala e l'Università di Padova; il Ministero dei trasporti e il Ministero dei lavori pubblici Camerunensi e il vice-ministro degli Affari Esteri italiano.

Galleria di foto

 


Viaggio studio di 24 studenti camerunensi dell'ENSTP - ottobre 2016

Il Dipartimento ICEA (Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale) nell’ambito della cooperazione con la Scuola Nazionale Superiore dei Lavori Pubblici si propone di favorire la mobilità internazionale degli studenti camerunesi dell’ENSTP a Padova organizzando ogni anno un evento formativo su un particolare argomento di interesse tecnico-scientifico e professionale.

24 ottobre 2016 incontro in Sala Donghi con i Professori Majorana, Pellegrino ed Elamé

 

 


Camerun - Yaoundè, 17 - 20 marzo 2016

E’ iniziata il giorno giovedì 17 Marzo la serie di incontri che il Magnifico Rettore Prof. Rosario Rizzuto ha avuto in Camerun, a Yaoundé, in occasione della visita Presidenziale di Sergio Mattarella, giunto qui a rafforzare i legami tra Camerun e Italia su più fronti: delle imprese, dello sviluppo infrastrutturale, dell’istruzione superiore, condividendo con il Paese ospite i valori civili della lotta al terrorismo e dell’accoglienza agli immigrati come basi imprescindibili nel conseguimento dei diritti umani.

Galleria di foto                   Primi Laureati in Camerun