Concerto in memoria di Elisabetta Caon

Con la partecipazione di
Francesco Scelzo - chitarra
e Athanor Guitar Quartet

Un concerto in ricordo di Elisabetta Caon.
L’evento promuove la raccolta fondi per due borse di studio in sua memoria.

Il concerto è gratuito.

PRENOTA IL TUO POSTOhttps://bit.ly/BETTA-concert

Il 24 luglio 2023 è mancata improvvisamente la dott.ssa Elisabetta Caon.
Elisabetta è stata una studentessa dell’Università di Padova, ha studiato Biotecnologie al Dipartimento di Biologia e dal 2018, con l’appoggio della sua relatrice prof.ssa Sara De Martin del Dipartimento di Scienze del Farmaco, si era trasferita a Londra per specializzarsi nello studio delle malattie epatiche, vantando alcune importanti pubblicazioni scientifiche.

Amava la musica, Elisabetta, e aveva studiato per molti anni chitarra classica.
Insieme a tre amiche musiciste, aveva formato il «Quartetto Sliwowitz», partecipando a vari concorsi in Italia e all’estero.

Un forte legame la univa al mondo del volontariato, sostenendo alcune comunità in Bosnia-Erzegovina con l’associazione “Perché no?” di Cittadella.

Per non dimenticare Elisabetta e portare avanti le sue ricerche, i Dipartimenti di Biologia e di Scienze del Farmaco hanno deciso di mettere a disposizione due borse di studio ERASMUS presso lo stesso Ente a Londra dove aveva appena concluso il dottorato di ricerca.
Le borse rientreranno nei fondi PNRR dell’Ateneo Patavino e verranno bandite per l’a.a. 2024/25.

Per sostenere gli studenti vincitori, a integrazione delle due borse, i due dipartimenti, insieme all’associazione ARCS e all’Accademia Filarmonica Veneta, hanno avviato una campagna di raccolta fondi.

Offri il tuo contributo: sostieni due giovani ricercatori per portare avanti il lavoro di Elisabetta.