Tematiche in rilievo sui Media / 2

Pagina 1  | Pagina 2 |  Pagina 3

Giacimenti di metano in Italia. Intervista al Professore ICEA Pietro Teatini

Costruito in due giorni l’impianto ThermoCompost che produce energia biotermica per un’abitazione. Intervista ai professori Maria Cristina Lavagnolo e Alberto Pivato

Ca’ Lando, laboratorio per una architettura solidale. Intervista ai professori Stefano Zaggia e Edoardo Narne

Ponti: a Eurostruct2021 il punto sulle tecniche innovative per la manutenzione e il monitoraggio. Intervista al Professor Carlo Pellegrino

Scuole Grandi, cosa sono e cosa rappresentano per Venezia. Intervista a Gianmario Guidarelli storico dell'architettura e ricercatore del Dipartimento ICEA.

"Disegnare" città verdi e resilienti: il software di Stanford. Intervista al Professor Michelangelo Savino

Intervista a Silvano Vernizzi, Direttore Generale di Veneto Strade, al Professor Carlo Pellegrino, Direttore del Dipartimento ICEA all'Università di Padova, ed Elisa De Berti, assessore regionale ai Trasporti.

Visioni del futuro urbano: la città resiliente

Visioni del futuro urbano: il riscatto dei borghi

Visioni del futuro urbano: la memoria delle città

Pandemia e consumo del suolo in Veneto.
Intervista al Prof. Michelangelo Savino.

Visioni del futuro urbano: la città verde

Nel servizio del TG3 del 22 gennaio 2021 il Prof. Carlo Pellegrino presenta la nuova mappa delle zone a rischio sismico del Veneto.

"Guizza: nasce il primo parco no-Covid"
Intervista al Prof. Edorado Narne

"I quattro libri dell'architettura, il trattato del Palladio compie 450 anni"

"Crollano i ponti, rimangono le certezze di un problema italiano"