PINECA - Polo Informatico del Dipartimento ICEA

DirettoreProf. Andrea Defina  tel: 049 8275427 

ResponsabileFrancesco Mariani tel: 049 8275615

Il PINECA, Polo Informatico di Ingegneria Edile, Civile, e per l'Ambiente e il Territorio, nasce ufficialmente nel 1987. Qualche PC IBM e qualche terminale 4341 collegati direttamente con l'aula Taliercio erano il seme dell'attuale struttura.

Negli anni ha avuto una notevole evoluzione che lo ha portato ad espandersi in più aule del Dipartimento di Costruzioni e Trasporti ed a far parte dei Poli Informatici della Presidenza della Facoltà di Ingegneria.

A partire dal 2012 a seguito della rifroma dell'Universita' di Padova che ha portato ad nuova dipartimentazione il Polo e' entrato a far parte del Dipartimento ICEA.
L'accesso al Polo PINECA è riservato agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, dell'Università di Padova, in regola con il pagamento delle tasse universitarie, a partire dal secondo anno.
È inoltre consentito l'accesso a studenti stranieri ospiti del Dipartimento ICEA, su richiesta firmata dal professore responsabile.

Ulteriori informazioni su come accedere ai laboratori del PINECA

Servizio Web Dipartimento ICEA
via marzolo 9, 35131 Padova
webmaster.dicea@unipd.it
Orario: dal lunedì al venerdì 9:30-18:00