Università Aperta IES

Fiera di Padova

Dal 18.10.2017 al 09.11.2017

9 novembre Fiera di Padova, Padiglione 15 - ore 9.30 -17.30

le aziende incontrano gli studenti e i laureati dell'Università di Padova

Eni Award 2018 - Premio Giovane Ricercatore dell'Anno

Dal 10.10.2017 al 10.11.2017

il Premio è rivolto ai dottori di ricerca che hanno  conseguito il titolo in un ateneo italiano e discusso la loro tesi di dottorato nel corso del 2016 o del 2017. Le tematiche di riferimento riguardano il settore energetico e ambientale.
Premio: il limite di età è stato ampliato, possono difatti  da quest’anno partecipare i giovani nati nel 1985 e anni seguenti. La scadenza per la registrazione dell’account necessario alla presentazione della candidatura, è venerdì 10 novembre 2017 entro le ore 17.00.

Tutte le informazioni sul sito Eni

Proposte di tirocinio a Friburgo

Aiforia, Agenzia per la Sostenibilità ricerca un(a) giovane laureato/a di madrelingua italiana, per affiancare i propri esperti nell’organizzazione e realizzazione di visite tecniche alla città di Friburgo
La durata del tirocinio è di 8 mesi, da ottobre 2017 a maggio 2018, il luogo di lavoro è Freiburg im Breisgau.

Requisiti richiesti:

• Laurea in scienze ambientali o simili, con focus su politiche ambientali
  • Ottima conoscenza di inglese e tedesco
  • Capacità comunicative e didattiche (soprattutto nei confronti di giovani), conoscenza di tecniche interattive di workshop

Per maggiori informazioni visita il sito:

Opportunità di lavoro

Sismicad e opportunità per neolaureati

Dal 07.04.2017 al 31.05.2017

Cercasi giovane neolaureato per gestire la parte di calcolo strutturale con Sismicad.

Inviare curriculum allo Studio di Trissino (VI) -  Faggion e Zulpo doriano@faggionzulpo.it

Opportunità di lavoro

JOB MEETING PADOVA - Mercoledì 29 Marzo -Centro Culturale San Gaetano- Via Altinate 71

Dal 24.03.2017 al 29.03.2017

TORNA A PADOVA IL JOB MEETING - Oltre 2000 laureati e laureandi incontrano le aziende che assumono

La più importante manifestazione italiana dedicata all'incontro tra mondo imprenditoriale, laureati e laureandi
torna a Padova. Attesi oltre 2000 giovani che si sono già registrati all'evento.
Mercoledì 29 Marzo
arriva nel capoluogo veneto il Job Meeting: presso il Centro Culturale San Gaetano, dalle 9 alle 17, i visitatori potranno incontrare aziende nazionali e internazionali alla ricerca di nuovi talenti, partecipare a workshop di approfondimento dedicati, seminari e ad altre attività formative.

Job Meeting Padova rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.

L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.

È obbligatoria la registrazione on line su: padova.jobmeeting.it