Archivio news

Opportunità di lavoro

Streaming Intervista Director of Operation in Unox

ore 15

11.06.2018

 

Il Career Service, da sempre impegnato a facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro dei propri studenti e laureati, organizza alle ore 15 di lunedì 11 giugno un'intervista in streaming con la Dott.ssa Chiara Franzolin, Director of Operations di UNOX, nell'ambito del Progetto Europeo V-Tours di cui è coordinatore.
 
UNOX è un'azienda multinazionale, con sede a Cadoneghe (PD), che produce e commercializza forni professionali. "Contribuire alla qualità, all'efficienza e alla semplificazione dei processi di cottura dei nostri clienti": questa è la mission di Unox.
La Dott.ssa Franzolin metterà a disposizione nel corso di un'intervista streaming, un'ora del suo tempo per raccontare cosa significa lavorare in UNOX e sarà disponibile per rispondere a qualsiasi domanda e curiosità che verrà posta in diretta.

Per assistere all'intervista e porre domande è sufficiente collegarsi al link: https://mediaspace.unipd.it/unox

Per motivi organizzativi, legati alle limitazioni degli accessi online, gli studenti interessati a partecipare sono gentilmente invitati a confermare la loro intenzione ad assistere allo streaming semplicemente scrivendo a placement@unipd.it

Per maggiori informazioni sul Progetto V-Tours

leggi

Opportunità di lavoro

Project Management - managing complexity

Dal 04.04.2018 al 24.04.2018

master di II livello - edizione 2018

Il master è finalizzato all'inserimento lavorativo negli uffici di Vittorio Veneto (headquarter del Gruppo Permasteelisa) ed ha come target neolaureati nelle seguenti classi di laurea:
- Architettura e Ingegneria Edile
- Ingegneria Civile
- Ingegneria Chimica
- Ingegneria Gestionale
- Ingegneria Meccanica
- Scienza e Ingegneria dei Materiali

Scadenza di presentazione candidature: 24 aprile 2018

Per candidarsi: www.permasteelisagroup.com/permasteelisacampus/il-master

leggi

Opportunità di lavoro

PROGRAMMA “Young Talents”

Siamo alla ricerca di figure junior e brillanti neolaureati in ingegneria civile o in altre discipline correlate ai settori dell’edilizia e delle infrastrutture,  che siano interessati ad intraprendere un percorso formativo nelle nostre aziende del Gruppo sia presso la nostra sede che direttamente nei cantieri in Italia o all’estero.

Più specificatamente stiamo cercando giovani laureati (la cui data di laurea deve essere entro i 12 mesi dalla data di inizio del tirocinio) da inserire nei seguenti settori/uffici:
Nr. 1 stagista per Ufficio Gare e Stime della sede di Vicenza
Nr. 1 stagista per Ufficio Controllo di Gestione della sede di Vicenza
Nr. 1 stagista per l'Ufficio Sicurezza/Qualità/Ambiente della sede di Vicenza 
Nr. 1 stagista per la Direzione Tecnica di Cantiere di uno dei cantieri già avviati sul territorio italiano

I requisiti minimi sono la Laurea in Ingegneria e discipline correlate ma soprattutto i candidati dovranno mostrare di essere sufficientemente motivati e di aver voglia di imparare mettendosi alla prova anche in ambiti che non corrispondano esattamente al proprio percorso di studi; ambiti in cui, comunque, ci auguriamo che i giovani ingegneri possano comunque far valere le proprie competenze apportando entusiasmo e nuova linfa vitale all'azienda. A conferma del fatto che l'azienda abbia tutta l'intenzione di inserire il giovane ingegnere nella forza lavoro del Gruppo, al termine del percorso formativo e nel caso che si confermi  il raggiungimento degli obiettivi del progetto di tirocinio con reciproca soddisfazione, verrà valutata l'opportunità di un offerta di contratto di assunzione del tipo apprendistato.
Lo Stage avrà la durata di 6 mesi e sarà retribuito (minimo 500 euro lordi al mese). Vitto e alloggio saranno a carico dell'azienda.
Nel caso degli stage presso la nostra sede di Vicenza, diamo preferenza ai candidati provenienti dal Triveneto in modo da non far ricadere in maniera eccessiva la spesa del trasporto sul candidato.


E' indispensabile una propensione alla responsabilità nello sviluppo delle attività assegnate e al lavoro di gruppo. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali software usati in ingegneria e altre materie correlate.
Se interessati, inviate i vostri curricula a : youngtalents@gruppoicm.com

Per verificare le posizioni attualmente aperte: www.gruppoicm.com

leggi

Opportunità di lavoro

JOB MEETING PADOVA

le aziende a caccia di giovani e laureati

Oltre 2000 laureati e laureandi incontrano le aziende che assumono

 

JOB MEETING PADOVA

Martedì 20 marzo h.9 - 17

Centro Culturale San Gaetano

Via Altinate 71

Una giornata speciale per il lavoro e i giovani. Oltre 30 importanti aziende nazionali e internazionali saranno a Padova per assumere centinaia di laureati e laureandi.

Martedì 20 marzo torna al Centro Altinate di Padova il Job Meeting, la più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo dell’università e mondo imprenditoriale.

Durante l’intera giornata colloqui one to one, workshop, incontri con startup, consulenze gratuite sulla ricerca del lavoro, correzione cv, competizioni e sfide per selezionare i migliori talenti

Job Meeting Padova, organizzato in collaborazione con Progetto Giovani del Comune di Padova e Afol, rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite. 

I partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui con molte aziende di rilevanza locale nazionale e internazionale che sono alla ricerca di laureandi e laureati in tutte le discipline: tra queste LIDL, Alleanza Assicurazioni, Deloitte, Eolo, ALDI, Ariston Thermo Group, BNP Paribas, Gruppo FS Ferrovie dello Stato, Hilti, Repower, Etjca, Permasteelisa Group, SIAV, Stevanato Group, Techedge, Tigotà, Unox e tante altre!

Nel programma dell'evento spiccano inoltre:

> PROGETTO GIOVANI
Il Progetto Giovani del Comune di Padova parteciperà al Job Meeting, curando varie attività di orientamento e consulenza professionale e workshop dedicati a numerosi temi di grande interesse: prove pratiche per superare con successo un colloqui di lavoro, come redigere un cv efficace, come e quando aprire una partita IVA, i tirocini internazionali e molto altro

> EURES – SERVIZIO PER CHI CERCA LAVORO IN EUROPA
Saranno presenti all’evento i referenti EURES Austria, Danimarca, Germania, Olanda, Polonia, Spagna che presenteranno numerose offerte per chi vuole andare a lavorare in questi paesi e faranno colloqui di selezione.

L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.

È obbligatoria la registrazione on line su: padova.jobmeeting.it

leggi

Opportunità di lavoro

Two fully funded 3-year PhD positions

Dipartimento ICEA

Dal 14.02.2018 al 15.04.2018

Two fully funded 3-year PhD positions are available at the University of Padova within the ERC project DyNET: dynamical river networks: climatic controls and biogeochemical functions under the supervision of Prof. Gianluca Botter. The expected tasks mainly relate to field measurements in one of the project sites (in particular, the Thur river in Switzerland and the rio Torbido, Viterbo, Italy). These measurements include: i) hydrochemical measurements with continuous-time sensors and autosamplers; ii) mapping of the active drainage network using drones and field surveys. The PhD candidates are also expected to analyze the data gathered during the project and take care of the field maintenance, properly supported by the other team members.

During the first year, the candidates have to spend some time in Padova to attend courses (about 100 hours), while in the last two years most of the time will be spent in the study sites. Required skills and qualifications are: degree in Civil or Environmental Engineering (that has to be obtained by September 2018), M.S. thesis in hydrology, passion for research, enthusiasm, problem-solving, independence, previous experience with field activities, flexibility. Salary is in agreement with the Italian law (gross salary of 15343 euros/year + 50% of additional fee for a maximum of 18 months during periods spent abroad). Interested candidates are encouraged to send their CV to gianluca.botter@dicea.unipd.it by April 15, 2018.

leggi

Pages