Cambiamenti climatici

Conferenza su "Eventi estremi di oggi e di domani: acque Alte, pioggie e uragani" del Prof. Marco Marani del Dipartimento ICEA.

Master in Infrastrutture Aeroportuali - 2 iniziative

Si segnalano due iniziative che si terranno nell'ambito del Master di II° Livello in “Pianificazione, progetto, costruzione e gestione di infrastrutture aeroportuali” (A.A.2017.2018 – Direttore: Prof. Ing. Marco Pasetto), il giorno venerdì 13 aprile 2018:

- ore 9:15: “L’esperienza nella progettazione del nuovo terminal di Madrid Barajas” – Ing. Paz Moya
 - ore 14:30: “Sviluppo aeroportuale a 360°” – Arch. Paolo Bianchi

Aula Polivalente, I° piano, Dipartimento ICEA – Ingegneria Civile, Edile e Ambientale – Università degli Studi di Padova.

Comunicazioni

Avviso di Seminari - Il ciclo di vita e l’iter di progettazione delle opere pubbliche -

Dipartimento ICEA - 22 Marzo - 5 Aprile ore 10:30 - AULA M

Dal 16.03.2018 al 05.04.2018

Relatore: Ing. Andrea Negrin -Valore Città AMCPS S.r.l., Vicenza

• Giovedi 22 Marzo 2018 -AULA M ORE 10:30
  • Giovedi 5 Aprile 2018 -AULA M ORE 10:30

Premio Zegna - scadenza 16 marzo 2018

Dal 05.03.2018 al 16.03.2018

www.unipd.it/ricerca/opportunita-ricerca/borse-premi-studio-laureati

Il Gruppo Zegna mette a disposizione borse di studio per un importo fino a 50.000 euro annui per consentire a un numero ristretto di candidati promettenti di intraprendere un percorso di ricerca o specializzazione post-lauream all’estero. Il Gruppo Zegna si impegna a finanziare il programma con fondi fino a 1.000.000 euro l’anno. Viene data priorità a donne e uomini che abbiano il potenziale per diventare leader nel loro settore e un sincero interesse a ritornare in Italia per dare un contributo positivo alla società italiana a seguito del completamento dei loro soggiorni all’estero.
Oltre a sostenere giovani eccellenze nel loro percorso di studi, l’iniziativa si prefigge come obiettivo quello di non aggravare il fenomeno della “fuga dei cervelli” dall’Italia ed è per tale ragione che il supporto del Gruppo Zegna è vincolato al rientro in Italia dei borsisti. Al fine di facilitare tale rientro, è stato istituito un Comitato Consultivo del quale fanno parte rappresentanti del mondo della finanza, dell’industria, della cultura e della medicina. Il ruolo di tale Comitato è di agevolare il contatto tra gli studenti e le aziende italiane e facilitare pertanto il loro inserimento professionale al termine del loro programma di specializzazione all’estero.

Comunicazioni

Seminario "Different eigenvalue schemes to approximate the neutron diffusion equation"

Dipartimento ICEA - Aula Polivalente

Dal 02.03.2018 al 05.03.2018

Lunedì 5 marzo 2018 alle ore 13:00 in Aula Polivalente

la dott.ssa Amanda Carreno Sanchez (Universita' Politecnica di Valencia)

terrà  un seminario dal titolo "Different eigenvalue schemes to approximate the neutron diffusion equation".