News: Comunicazioni

JOB MEETING PADOVA - Mercoledì 29 Marzo -Centro Culturale San Gaetano- Via Altinate 71

Dipartimento ICEA

Dal 24.03.2017 al 29.03.2017

TORNA A PADOVA IL JOB MEETING - Oltre 2000 laureati e laureandi incontrano le aziende che assumono

La più importante manifestazione italiana dedicata all'incontro tra mondo imprenditoriale, laureati e laureandi
torna a Padova. Attesi oltre 2000 giovani che si sono già registrati all'evento.
Mercoledì 29 Marzo
arriva nel capoluogo veneto il Job Meeting: presso il Centro Culturale San Gaetano, dalle 9 alle 17, i visitatori potranno incontrare aziende nazionali e internazionali alla ricerca di nuovi talenti, partecipare a workshop di approfondimento dedicati, seminari e ad altre attività formative.

Job Meeting Padova rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.

L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.

È obbligatoria la registrazione on line su: padova.jobmeeting.it

 

 

leggi

Nuove risorse per la Biblioteca di Ingegneria

si tratta delle collezioni e-book (Springer ed Elsevier) e della piattaforma ASTM Compass

http://biblioingegneriacentrale.cab.unipd.it/cosa/e-book
http://biblioingegneriacentrale.cab.unipd.it/cosa/normativa

leggi

Camerun - Italia: per un miglior partenariato economico.

È sotto questo tema che si è svolto a Yaoundé, il 15 febbraio 2017, il forum economico tra questi due Paesi. Durante il summit quattro accordi di partenariato sono stati firmati tra: L' Istituto delle relazioni internazionali del Camerun (IRIC) e l'Università di Padova; L'Università di Douala e l'Università di Padova; il Ministero dei trasporti e il Ministero dei lavori pubblici Camerunensi e il vice-ministro degli Affari Esteri italiano.
La convenzione con l'Università di Duala permetterà in particolare lo sviluppo dell'apprendimento della lingua e della cultura italiane alla facoltà di lettere e scienze umane e all'istituto di belle arti dell'Università di Douala a Nkongsamba, tra gli altri.

Galleria di foto

leggi

Software Matlab: licenze per studenti, professori e dipendenti

L’ateneo ha firmato una convenzione da gennaio 2017 per il rilascio di una licenza Matlab Campus.
Il contratto Campus (Total Academic Headcount Licenses – student option) ha una durata annuale e comprende l’installazione del pacchetto base di Matlab e di tutti i moduli opzionali sottoscritti, su postazioni personali (pc di casa e portatile) fino a un massimo di quattro installazioni. A questo si aggiunge la distribuzione degli aggiornamenti.
Eventuali licenze preesistenti in ateneo, acquistate individualmente, sono state "congelate" per poi essere rese disponibili nuovamente al momento dell'eventuale cessazione della licenza Campus.
La licenza è rivolta a tutto il personale docente, tecnico amministrativo, ricercatori, dottorandi e assegnisti e studenti in corso.
Si possono visualizzare le istruzioni necessarie per reperire le licenze e installare il software a partire da questo link: https://www.csia.unipd.it/servizi/servizi-utenti-istituzionali/contratti...
In caso di necessità di un toolbox non previsto nella licenza Campus di ateneo, si prega comunicarlo quanto prima al Servizio informatico di Dipartimento che raccoglierà tutte le segnalazioni e le trasmetterà al CSIA. Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::3 Assistenza hardware/software, malfunzionamenti".

leggi

Visiting Professor in Environmental Engineering

Dipartimento ICEA

si comunica che nel 2 semestre dell'AA 2016/17 per il corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering ci saranno tre Visiting Professor:

  • Michael Semmens, che coprirà il corso di Water supply treatment per il corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering

  • Sigrid Kusch, che coprirà il corso di Sustainable and renewable resources per il corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering

  • Werner Bidlingmaier, che coprirà il corso di Waste management in developing countries per il corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering

leggi

Assicurazioni per frequentatori non strutturati

Tutti coloro che non abbiano un contratto di lavoro/collaborazione con l'Università di Padova ma che accedono ai locali del Dipartimento ICEA sono tenuti a stipulare una assicurazione con pagamento mediante bonifico bancario.

Modulo Bonifico Bancario

Si ricorda che la polizza ha validità di un anno dalla data di pagamento del bonifico e quindi va rinnovata di anno in anno.

Link alle domande piu' frequenti

Testi completi delle polizze assicurative

leggi