News: Comunicazioni

Software Matlab: licenze per studenti, professori e dipendenti

L’ateneo ha firmato una convenzione da gennaio 2017 per il rilascio di una licenza Matlab Campus.
Il contratto Campus (Total Academic Headcount Licenses – student option) ha una durata annuale e comprende l’installazione del pacchetto base di Matlab e di tutti i moduli opzionali sottoscritti, su postazioni personali (pc di casa e portatile) fino a un massimo di quattro installazioni. A questo si aggiunge la distribuzione degli aggiornamenti.
Eventuali licenze preesistenti in ateneo, acquistate individualmente, sono state "congelate" per poi essere rese disponibili nuovamente al momento dell'eventuale cessazione della licenza Campus.
La licenza è rivolta a tutto il personale docente, tecnico amministrativo, ricercatori, dottorandi e assegnisti e studenti in corso.
Si possono visualizzare le istruzioni necessarie per reperire le licenze e installare il software a partire da questo link: https://www.csia.unipd.it/servizi/servizi-utenti-istituzionali/contratti...
In caso di necessità di un toolbox non previsto nella licenza Campus di ateneo, si prega comunicarlo quanto prima al Servizio informatico di Dipartimento che raccoglierà tutte le segnalazioni e le trasmetterà al CSIA. Aprire un ticket nella sezione "SERVIZI INFORMATICI::3 Assistenza hardware/software, malfunzionamenti".

leggi

Visiting Professor in Environmental Engineering

Dipartimento ICEA

si comunica che nel 2 semestre dell'AA 2016/17 per il corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering ci saranno tre Visiting Professor:

  • Michael Semmens, che coprirà il corso di Water supply treatment per il corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering

  • Sigrid Kusch, che coprirà il corso di Sustainable and renewable resources per il corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering

  • Werner Bidlingmaier, che coprirà il corso di Waste management in developing countries per il corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering

leggi

Premio miglior tesi di laurea - Rigenerazione urbana delle periferie

Dipartimento ICEA

Giro del mondo in 40 giorni attraverso un viaggio nelle architetture di Renzo Piano-RPBW

L'associazione culturale HABITAT2020 e ProViaggiArchitettura con la collaborazione della Fondazione Renzo Piano istituiscono un premio a cadenza annuale, per la miglior tesi di laurea che si sia distinta nell'approccio progettuale rivolto alla rigenerazione di aree periferiche del territorio italiano. Per la prima edizione la miglior tesi verrà scelta all’interno del Corso di Laurea di Ingegneria Edile-Architettura dell'Università di Padova. Il premio, offerto al vincitore, consisterà in un viaggio intorno al mondo di quaranta giorni dal 2 giugno all' 11 luglio 2017.
Fil rouge dell'iniziativa sarà la visita di alcune opere realizzate e cantieri selezionate dalla Fondazione Renzo Piano.

Iscrizione
Per partecipare al concorso è necessario consegnare una copia della tesi in Segreteria di Direzione del Dipartimento ICEA dell'Università di Padova (Via Marzolo 9 - Dipartimento ICEA), entro le 12.30 del 30 gennaio 2017, allegando la domanda di partecipazione al premio"Premio miglior tesi di laurea - Rigenerazione urbana delle periferie. Giro del mondo in 40 giorni attraverso un viaggio nelle architetture di Renzo Piano-RPBW"(vedi allegato).

Vincitore:
Ing. Silvia Pellizzari, con la tesi Un progetto di Cohousing per Sandono, Massanzago.

leggi

Assicurazioni per frequentatori non strutturati

Tutti coloro che non abbiano un contratto di lavoro/collaborazione con l'Università di Padova ma che accedono ai locali del Dipartimento ICEA sono tenuti a stipulare una assicurazione con pagamento mediante bonifico bancario.

Modulo Bonifico Bancario

Si ricorda che la polizza ha validità di un anno dalla data di pagamento del bonifico e quindi va rinnovata di anno in anno.

Link alle domande piu' frequenti

Testi completi delle polizze assicurative

leggi