Master GIScience - Organizzazione

Organizzazione del Master:

Frequenza obbligatoria70%
FrequenzaIl master offre 5 indirizzi in presenza e 2 indirizzi a distanza. Ogni indirizzo è articolato in 20 CFU di insegnamenti comuni (160 ore), 22 CFU di insegnamenti di indirizzo (176 ore) e 18 CFU di stage (450 ore). Le lezioni del master si terranno nelle giornate di venerdì e sabato (16 ore). Per tutti gli indirizzi le prime 160 ore degli insegnamenti comuni (20 crediti) saranno organizzate in presenza per complessive 10 settimane tra novembre 2017 e febbraio 2018. Per gli indirizzi in presenza gli insegnamenti di indirizzo pari a 22 crediti (176 ore) si svolgeranno per altre 15 settimane tra febbraio e Luglio 2018 sempre il venerdì e sabato. Per gli indirizzi a distanza i 22 crediti degli insegnamenti di indirizzo (176 ore) saranno offerti in videoconferenza (in differita). L'attività formativa si completa per tutti gli indirizzi con uno stage da realizzare con la supervisione di un docente del master.
Tipologia DidatticaLezioni; Seminari; Stage
Verifiche di accertamento del profittocomplessiva per tutti gli insegnamenti
Prova finalerealizzazione di un progetto (webgis, Geodatabase, progetto GIS) e presentazione orale multimediale
Ulteriori informazioniCiascun indirizzo del master potrà essere attivato in presenza di un numero minimo di iscritti pari a 6, fermo restando il numero minimo di 10 iscritti previsto per l'attivazione del master. Sono previsti escursioni e attività di rilevamento su campo. I seminari sull'uso dei Sistemi a Pilotaggio Remoto si terranno presso l'aviosuperficie Colli Euganei in Via Favaro a Pozzonovo (PD). Escursioni, attività di campo ed esercitazioni con Sistemi a Pilotaggio Remoto dovranno tener conto delle condizioni meteorologiche che potranno modificare la programmazione anche all'ultimo momento. La direzione del Master non risponde quindi per eventuali disdette e cambi di prenotazioni che si rendessero necessari per la partecipazione alle attività di campo. É previsto uno stage da realizzare presso uno dei Dipartimenti proponenti il Master o presso uno degli enti che hanno stipulato una convenzione  di  tirocinio con il Master. In alternativa allo stage è possibile realizzare un project work da concordare con la direzione del Master.
In convenzione con FTO Remotefly, azienda partner del master, quanti hanno completato il master potranno accedere al “Corso per Pilota SAPR (Sistemi Aerei a Pilotaggio remoto)” con lo sconto del 50% sul prezzo del “Corso per pilota SAPR”.