Ciclabili, Suolo, Boschi verdi: 3 Progetti Innovativi

Sala Museo di Geografia (sezione di Geografia-DiSSGeA, via del Santo, 26)

19.04.2017

Mercoledì 19 aprile, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la Sala Museo di Geografia (sezione di Geografia-DiSSGeA, via del Santo, 26) si terrà l'inaugurazione di 3 progetti selezionati dall'Università di Padova come "Progetti innovativi degli studenti" per l'anno 2017.
Ogni progetto affronta temi legati alla sostenibilità ambientale, al riuso e rigenerazione degli spazi e alla mobilità sostenibile, coinvolgendo gli studenti attraverso workshop, rilievi sul campo e l'uso di nuove tecnologie (GIS, webGIS, ...). Il pomeriggio di inaugurazione è aperto a tutti e, dopo la presentazione dei progetti, vi sarà un rinfresco offerto per tutti organizzato dall'Associazione GIShub.

Qui di seguito il progetto gestito dal DICEA

PISTE riCICLABILI:  il progetto mira a coinvolgere studenti e cittadini che vivono e lavorano a padova per #mappare criticità nella rete ciclabile padovana. Chi vuole partecipare potrà fare le segnalazioni riguardano punti che necessitano di manutenzione e/o nuova progettazione da parte del Comune di Padova. La segnalazione avviene tramite l’uso di una interfaccia di segnalazione via app in dispositivi mobili Android o via computer se connesso ad una rete internet. I punti registrati saranno inclusi in una piattaforma webGIS, insieme alla rete ciclabile padovana ed eventuali altri layers di interesse per la ciclabilità stessa.
Per partecipare: https://pistericiclabilipd.wordpress.com/raccolta-dati/

Per avere maggiori informazioni sui progetti è possibile consultare il link

Ulteriori informazioni sull'evento del 19 aprile sono disponibili a questo link oppure su facebook

Gradita prenotazione per il buffet mandando una mail ilvaloredelsuolo@gmail.com